Voce di Napoli | Navigazione

Chiodi sparati contro i bambini: panico tra i genitori

Un episodio assolutamente sgradevole si è verificato ad Anacapri dove un bambino di 10 anni è stato ferito da alcuni chiodi sparati da un oggetto, forse una pistola o una fionda. Il tutto è avvenuto in pieno giorno in piazza San Nicola mentre il piccolo giocava con gli amici. Le lesioni hanno richiesto le cure mediche, senza gravi conseguenze, come riporta Caprinews. Una dinamica però piuttosto inquietante soprattutto per i genitori che hanno condiviso la storia su Facebook.

“Nel pomeriggio mio figlio mentre giocava a pallone in piazza San Nicola ad Anacapri – ha scritto la mamma – è stato colpito da un chiodo lanciato a velocità supersonica probabilmente da qualche pistola a pressione. Abbiamo dovuto portarlo all’ospedale con un buco nella carne. Non sappiamo di preciso nè cosa né chi tranne l’intenzione chiara di voler mandare via i bambini che giocavano. Partirà la mia denuncia per un episodio grave che poteva succedere ad ogni bambino e che poteva risultare fatale”.

“Io spero che la nostra denuncia abbia un seguito, che i carabinieri risolvano perché se risolve… Siamo tutti genitori e quello che è successo ad un bambino oggi è molto grave. Se non saremo più tutelati ne noi nè i nostri figli vuol dire che l’isola che rappresentava la gallina dalle uova d’oro non esiste più e che se prima dormivano sogni tranquilli adesso non possiamo più” ha concluso esasperata la donna. Un episodio bruttissimo, tanti i messaggi di solidarietà da parte di molti genitori e non solo. La donna ha diffuso anche le immagini del chiodo che hanno colpito il figlio per invitare gli altri a fare attenzione.

Chiodi sparati contro i bambini: panico tra i genitori