Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è nata “Quartierispagnoli.org” l’associazione per riqualificare il territorio

L'iniziativa è nata grazie all'impegno di Salvatore Iodice, Fabio Zizolfi e Giuseppe Maienza

Riqualificazione del territorio attraverso la valorizzazione dei vicoli e dei punti di ritrovo della zona. Quartierispagnoli.Org è una iniziativa che parte dal basso. Il ventre di Napoli che cerca il riscatto. Tre realtà nuove che danno la possibilità ai Quartieri Spagnoli di trovare il loro giusto spazio tra le meraviglie della città. A dare un segno di vita, a far battere il cuore pulsante dell’idea sono Salvatore Iodice che gestisce Miniera Riciclarte, Fabio Zizolfi de ‘O Vascio e Giuseppe Maienza che insieme ad un gruppo di ragazzi gestisce Casa Tolentino.

L’associazione, da poco costituita, cerca di riqualificare il territorio. Un mezzo a disposizione di tutti che ha l’intento di riportare in auge la zona. Tra le attività svolte dal gruppo c’è anche quella della Web Radio. Mezzo di diffusione della parola e interazione con chi da lontano cerca di portare idee e proposte nuove.

All’orizzonte ci sono altre tante iniziative. In pentola bollono altre attività destinate ad un pubblico più piccolo: un campo scuola per bimbi con attività sportive tra cui il calcio e un laboratorio culturale con l’intento di coinvolgere anche altri quartieri di Napoli.