Continuano i controlli dei Carabinieri del NAS di Napoli sul territorio per contrastare condotte illecite nell’ambito del commercio di alimenti. Durante l’ultimo sopralluogo i militari hanno riscontrato diverse anomalie a Terzigno in un pastificio locale in via Zabatta.
I carabinieri durante il controllo hanno proceduto al sequestro amministrativo di 70 kg di pasta, sia secca che fresca, alimenti vari già pronti per essere venduti, poiché privi di qualsiasi indicazione riguardo la tracciabilità e rintracciabilità alimentare.
In un altro sopralluogo a Somma Vesuviana, in un supermercato di via Marigliano, i militari del NAS hanno provveduto a chiudere due depositi utilizzati per lo stoccaggio di alimenti e materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti, entrambi presentavano gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. Contestualmente hanno sequestrato 40 kg di alimenti tra prodotti di pasticceria che erano privi delle informazioni relative alla rintracciabilità previste dalla legge.