Voce di Napoli | Navigazione

Far West a Napoli, due persone ferite in pochi minuti: “Correte, stanno sparando”

Continua il far west nel centro e nella periferia orientale di Napoli. Due episodi, non collegati, avvenuti intorno alle 18 di oggi hanno provocato il ferimento di due persone. Il primo è avvenuto in via Porta San Gennaro come già scritto in precedenza qui.

Contestualmente un pluripregiudicato (anche per omicidio) di 51 anni di San Giovanni a Teduccio, Giovanni Salomone, ritenuto dagli investigatori vicino al clan D’Amico (alleato dei Mazzarella e in contrapposizione con i Reale-Rinaldi) si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare per una ferita d’arma  da fuoco al braccio. Le sue condizioni non sono gravi. Sull’episodio sono però in corso le indagini della polizia giunta con più volanti nel Rione Villa a San Gioanni, periferia orientale di Napoli, dove è stata segnalata da più residenti l’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

Sul posto gli agenti non hanno rinvenuto bossoli mente in Corso Protopisani, dove è stato ferito Salomone, la polizia ha raccolto da terra ben 7 bossoli.

 

IL BOSS TORNA IN LIBERTA’: FESTA E SPARI A SAN GIOVANNI

Nella zona nelle scorse ore è tornato in libertà dopo due settimane il boss Ciro Rinaldi, alias “My Way”, a capo dell’omonimo cartello criminale in conflitto con gli storici Mazzarella e i loro alleati, i D’Amico in primis.