Ultimo aggiornamento giovedì, 19 luglio 2018 - 20:42

Meet Massari, il 9 aprile a Città della Scienza la prima tappa. L’omaggio: “Ecco il Sole di Napoli”

Eventi
5 aprile 2018 19:22 Di redazione
2'

Napoli, Milano e Roma, le principali città della bontà e della tradizione della cucina italiana, ospiteranno il tour “Meet Massari” che partirà, da lunedì 9 aprile, da Città della Scienza in Via Coroglio a Napoli.

Il tour, organizzato in tre tappe da Molino Dallagiovanna e Igino Massari, il Maestro numero 1 della Pasticceria italiana, dopo Napoli, sarà presente a Milano il 28 maggio ed a Roma il 24 settembre. Sarà un’occasione per dar vita ad uno showcooking con grandi nomi della pasticceria italiana, uno tra tutti Sal De Riso Costa d’Amalfi. Il Maestro Igino Massari, inoltre, renderà omaggio al capoluogo campano ed ai prodotti della sua terra con la presentazioni di due creazioni:“ Sole di Napoli, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento, ed una monoporzione di massa montata alla ricotta.

“L’incontro con Molino Dallagiovanna è stato una comunanza d’intenti, di passione e di mestiere”, dice il Maestro. Rinfresco è la farina nata nel 2017, primo frutto di questa collaborazione: un prodotto innovativo, mai esistito sul mercato, molto bilanciato e in grado di assicurare un lievito sviluppato, profumato e con il giusto equilibrio di acidità.

Una giornata intera da Numeri Uno, alla quale parteciperà anche Salvatore de Riso, tra i nomi della pasticceria italiana, ambasciatore della sua amata terra, la Costiera Amalfitana. “Questo il mio mondo, la tavolozza dei sapori mediterranei che fa da bussola al mio quotidiano, nel rispetto della mia terra e di quello che generosamente dona”. In occasione dell’evento, Salvatore de Riso realizzerà il suo Soufflé stregato al cioccolato.

MEET MASSARI NAPOLI

– QUANDO: il 9 Aprile 2018

– DOVE: “Città della Scienza”, Via Coroglio 57/104, 80124 Napoli (NA),

PROGRAMMA

Ore 9,30 Registrazione ospiti
Ore 10,15 Presentazione Molino Dallagiovanna
Ore 10,45 Demo Maestro Iginio Massari
Ore 13,00 Pausa pranzo
Ore 14,00 Demo Maestro Iginio Massari
Ore 16,00 Demo Salvatore De Riso
Ore 17,00 Degustazione dei prodotti

LEGGI COMMENTI