Voce di Napoli | Navigazione

Via al totonomi per il dopo Sarri: in pole Simone Inzaghi, suggestione Luis Enrique

Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già individuato il profilo del successore del tecnico ex Empoli

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è in trattativa per il rinnovo di contratto con il tecnico azzurro Maurizio Sarri. I contatti sono avviati e le volontà di entrambi sembrerebbero convergere verso il progetto della società partenopea.

Sarà necessario trovare il giusto equilibrio tra la disponibilità del patron azzurro e le richieste dell’allenatore. Nel frattempo sui principali quotidiani sportivi è già partito l’elenco dei possibili sostituti di Sarri sulla panchina partenopea. Oltre a Marco Giampaolo Tuttosport ha fatto il nome dell’ex tecnico del Barcellona Luis Enrique. Una bella suggestione che potrebbe rappresentare una continuità rispetto al gioco espresso dal Napoli.

SIMONE INZAGHI –  Un altro nome interessante, rispetto a quanto di buono fatto durante l’attuale stagione, è quello di Simone Inzaghi al momento impegnato sulla panchina della Lazio:”De Laurentiis ha cominciato a pensare a Inzaghi quando ha riflettuto sul rischio di perdere Maurizio Sarri alla fine della stagione. A chi affidare l’eventuale difficilissima successione? Occorrerebbe un allenatore di buon senso, che riuscisse a utilizzare e gestire l’intera rosa al contrario di quanto fatto dal tecnico toscano, il quale ha invece messo da parte molti giocatori acquistati anche a peso d’oro. Il Napoli segue da tempo Giampaolo, ma Inzaghi sembra possa dare maggiore stabilità, ecco cosa ha pubblicato il Corriere dello sport.