Anche il Real Madrid è preoccupato per la doppia sfida con la Juve nei quarti di finale di Champions League. La società spagnola, che negli ultimi quattro anni ha vinto tre volte la massima competizione europea per club, lamenta un vantaggio in termini di riposo che sfrutterà la formazione di Allegri nel match di ritorno.
Una polemica sollevata dal quotidiano madrileno As.com, molto vicino agli ambienti blancos, che lamenta (riferendosi probabilmente alla federazione spagnola) al vantaggio che avrà la Juventus nel match di ritorno in programma l’11 aprile. Al “Bernabeu” infatti Higuain e compagni arriveranno con 25 ore di riposo in più grazie all’impegno in casa del Benevento in programma sabato 7 aprile alle ore 15 mentre il Real Madrid ospiterà nel derby contro l’Atletico Madrid la domenica alle ore 16.15. L’andata dei quarti di finale di Champions è invece fissata per martedì 3 aprile all’Allianz Stadium.
Una polemica con la federazione spagnola che non è sfuggita al quotidiano sportivo torinese “Tuttosport”, da sempre vicino alla formazione bianconera, che ha subito paragonato le lamentele del club di Florentino Perez a quelle di Maurizio Sarri che negli ultimi mesi ha più volte sottolineato l’inopportunità di far giocare la Juve sempre prima del Napoli.