Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, murales dedicato a Davide Astori spunta ai Quartieri Spagnoli

I napoletani hanno un cuore grande e certamente non potevano farsi mancare una dedica a Davide Astori, l’ex capitano della Fiorentina morto a 31 anni la notte del 4 marzo a causa di arresto cardiaco dovuto a bradiaritmia. Il decesso del calciatore, così giovane e compagno della napoletana Francesca Fioretti con cui aveva una figlia piccola, Vittora,, ha commosso il mondo del calcio, ma non solo. Più vicini al calciatore, forse per le origini della compagna, i partenopei hanno voluto dedicare un omaggio a Davide.

Una lunga scalinata verso il cielo, Astori in maglia viola, il numero 13 sulle spalle e la fascia da capitano sul braccio sinistro. E’ questo il murales dedicato a Davide Astori spuntato nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli. In molti sono rimasti increduli per questa dedica, gli stessi tifosi della Fiorentina se lo chiedono infatti la foto che sta facendo il giro del web nelle ultime ore.

FUNERALI DAVIDE ASTORI: FRANCESCA FIORETTI SCONVOLTA

Non è certamente l’unica dedica che la città ha riservato all’ex capitano viola, scomparso appena due settimane fa. Il compagno della Fioretti è stato ricordato anche al centro città. “Napoli non ti dimentica” il messaggio scritto sul murales per Astori. I tifosi azzurri si sono sentiti vicini più che mai alla tifoseria rivale e hanno deciso di omaggiare il grande campione.