Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, fermato aggressore di Arturo: arrestato sedicenne

Questa mattina la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di un sedicenne responsabile di tentato omicidio ai danni di Arturo, minore aggredito in via Foria il 18 dicembre scorso da una baby gang.

Una svolta nelle indagini fondamentale, per la stessa vicenda lo scorso 24 dicembre è stato fermato un ragazzo di 15 anni. Arturo quel giorno di dicembre è stato colpito da numerose coltellate alla gola e al torace, poi ricoverato in gravi condizioni tanto da essere in pericolo di vita. Un’azione estremamente violenta perpetuata per diversi secondi da parte di quattro ragazzi, presumibilmente tutti minorenni, che avevano bloccato Arturo nel quartiere San Lorenzo prima di dare vita all’esecuzione.

aggressione arturoContinuano le attività investigative al fine di arrestare gli altri due partecipanti all’aggressione, le investigazioni hanno consentito di fare luce anche su altri due soggetti che avrebbero preso parte all’azione. Stando al racconto del ragazzo, due lo avrebbero effettivamente colpito e accoltellato alla gola mentre altri due svolgevano funzione di palo.