Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione ad Arturo: indagato un 14enne per tentato omicidio

L’aggressione di Arturo a via Foria ha smosso gli animi cittadini, ha destato molto scalpore l’accaduto e la popolazione si è mobilitata per protestare apertamente contro la violenza. Intanto le indagini sono andate avanti, un 14enne sarà ascoltato dalla Procura dei Minori ed è indagato per tentato omicidio e rapina.

Il giovane, parte del branco che il 18 dicembre ha ridotto in fin di vita il ragazzo di 17enne sotto gli occhi di tutti, è stato iscritto nel registro degli indagati. Il soggetto in questione è il migliore amico del ragazzo che dal 24 dicembre è in carcere per l’accaduto, entrambi sono della Sanità. Stando alle immagini reperite dalla Squadra Mobile di Napoli si tratterebbe di uno dei ragazzi coinvolti nell’aggressione, una svolta importante dunque che sarebbe arrivata anche grazie ad alcune corrispondenze sui social attentamente filtrate e messe al setaccio dagli agenti che non si sono lasciati sfuggire niente dalla bacheca del primo indagato.

Aggressione ArturoIl profilo del secondo indagato racchiude molte immagini oggetto di attenzione, come quella dedicata a Ciro Esposito il boss ucciso in un agguato nel 2016. Intanto l’attenzione degli agenti è altissima alle baby gang che nelle ultime settimane sono divenuto un fenomeno particolare e hanno necessitato un’attenzione diretta dopo le molteplici aggressioni avvenute anche in pieno centro.