Voce di Napoli | Navigazione

Giappo, l’azienda napoletana che ha scalzato le multinazionali

Giappo Airport è l’azienda napoletana vincitrice del concorso indetto dall’Aeroporto di Napoli Capodichino ‘Best Retailer’ 2017. L’attività, solida presenza nello scalo partenopeo da ben tre anni, si è aggiudicata il premio per la categoria Food&Beverage categoria dove concorreva con grandi nomi del settore.

La classifica, realizzata dalla Gesac, società di gestione dell’aeroporto, considera una variante di fattori: il punteggio attribuito dal Mistery Client (data dalla soddisfazione del cliente, dall’applicazione degli standard aziendali e dalla qualità percepita dalla clientela) e l’incremento percentuale di fatturato a passeggero. “E’ una soddisfazione enorme che gratifica il mio operato, quello dei dipendenti di Giappo Airport Napoli e di tutti i miei collaboratori – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Giappo Italia, Enrico Schettino – anche in considerazione del fatto che il prestigioso riconoscimento arriva all’interno dello scalo di Capodichino a sua volta premiato, lo scorso anno, quale miglior aeroporto europeo nella sua categoria (5-10 milioni di passeggeri, ndr) con l’Aci Europe Award”.

Premio Best RetailerUn premio importante che conferma l’impegno profuso da Giappo nel settore della ristorazione ed è inoltre testimonianza di una tendenza verificatasi negli ultimi anni, la crescita di prodotti internazionali a livello locale. Il gruppo Giappo è una realtà affermata e prestigiosa con 15 ristoranti in Italia, polo occupazionale nazionale che ha da poco dato avvio alla Giappo Academy (prima scuola di cucina giapponese professionale). Lo scalo di Capodichino, tra i maggiori d’Europa, offre ai suoi clienti un panorama Food&Beverage molto diversificato che, come Best Retailer dimostra, premia sempre l’eccellenza.