Voce di Napoli | Navigazione

Salerno, apre il centro polifunzionale ‘La Fabbrica’: la struttura più grande d’Italia

A Salerno arriva il primo centro polifunzionale sportivo, commerciale e di intrattenimento d’Italia “La Fabbrica”. Un’area di 100.000 mq, un tempo dedicata ad una fabbrica, è stata rivestita in alluminio bianco retroilluminato riprendendo lo skyline urbano per dare vita ad un progetto che sarà una volta ultimato il più grande di tutta la nazione.

Dettagli curati, un progetto particolare che unirà la possibilità di fare shopping, rilassarsi nei centri wellness o allenarsi, ogni forma di intrattenimento disponibile sarà racchiusa in un solo centro commerciale. Un luogo che abbraccia perfettamente le esigenze del cliente, negozi, area food, tutto corredato da una parete videowall, area gioco per bambini, bowling e una pista di go-kart elettrici indoor.

L’area dedicata al Fitness&Wellness sarà il centro sportivo più grande della Campania, quest’area sarà gestita da Virgin Active, primo operatore del settore, palestra all’avanguardia, due piscine, campi da calcio, paddle, solarium e spa. Il progetto è stato realizzato da Studioelt, Stefano Esposito Fabiana Longo Rosa Troja Studio d’Architetti Associati, l’area fit and wellnes invece è stata realizzata da AArchitetti Studio Associato Catharin Noorda e Mauro Schiavon.

Nel dettaglio, la galleria commerciale sarà composta da 60 negozi, l’area esterna conterà 1800 posti auto, 4 stazioni di ricarica per veicoli elettrici e punto car sharing, un’area verde per passeggiare, un dog park di 1000 mq per chi desidera non lasciare a casa gli amici a quattro zampe, una zona lavaggio automatico per le autovetture, un’area recintata dove poter imparare a far volare il proprio drone, un campo da basket e 500 m1 destinati ad uno skatepark.

La Fabbrica SalernoIn funzione di questa nuova e importante apertura si cercano diverse figure lavorative: “Cari amici, in previsione delle centinaia di assunzioni previste a breve da parte degli esercizi commerciali, delle attività sportive e di intrattenimento presenti nel Centro, abbiamo deciso di affidare il servizio di mediazione tra domanda e offerta di lavoro alla società Gi Group S.p.A. (Aut. Min. prot. N. 1101-SG del 26/11/2004) per consentire agli esercizi commerciali presenti nel Centro di potersi avvalere delle competenze e dell’esperienza di un’Agenzia per il lavoro leader del settore e poter così avere, in caso di necessità di selezione, una banca dati di profili a disposizione. Se sei interessato ad inviare il tuo cv per la costituzione della banca dati, scrivi a lafabbrica.salerno@gigroup.com”.