Voce di Napoli | Navigazione

Tenta il suicidio lanciandosi contro la metro della linea 1: le condizioni della vittima

Dopo uno sto di tre ore è tornato tutto normale sulla tratta della metro della linea 1 che collega Piscinola a piazza Garibaldi. La circolazione dei treni della era stata sospesa venerdì mattina dopo che un uomo di Pianura di 37 anni,  è stato investito da un treno in arrivo nella stazione di Materdei.

Sul posto  forze dell’ordine e vigili del fuoco che hanno estratto da sotto al convoglio l’uomo, trasportato in ospedale in gravi condizioni. La persona coinvolta è stata estratta dai pompieri da sotto al treno ed è in condizioni molto gravi. Dopo esser stato trasportato in ospedale l’uomo ha subito l’asportazione della gamba.

In base alle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo si sia gettato sui binari all’arrivo del treno in transito: il macchinista – sottolineano all’Anm– non avrebbe avuto alcuna possibilità di fermare in tempo il convoglio ed evitare la tragedia. Non è ancora nota l’identità della vittima, ma pare che l’uomo si sia lanciato tentando dunque il suicidio. Si attende la conferma delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

In molti sui social parlando di un gesto di un gesto fatto per disperazione probabilmente dovuto alla mancanza di lavoro. L’uomo, molto giovane, ha una moglie e du e bambini e pare che non avesse un impiego necessario al mantenimento della propria famiglia.