E’ ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina alla stazione Materdei della metropolitana. La linea 1, che collega piazza Garibaldi a Piscinola, è stata interamente sospesa dopo che una persona è stata quasi uccisa da un treno in corsa. L’uomo, 37 anni, è stato estratto dai pompieri da sotto al treno.
E’ in gravi condizioni l’uomo che, secondo quanto dichiara dichiara Fabio Cuomo, segretario dell’Orsa al Mattino, è padre di due bambini: “Ci dispiace moltissimo che quest’uomo, padre di due bambini, abbia deciso di compiere quest’atto estremo, speriamo che riesca a sopravvivere, siamo vicinissimi alla famiglia colpita da questo tragico evento“.
Questa è la nuova comunicazione: “La circolazione della metropolitana linea 1 è sospesa dalle 9.30 circa di questa mattina – si legge nella nota diffusa dall’Anm – una persona la cui identità non è ancora nota ha perso la vita, investita da un treno in arrivo alla stazione Materdei. Sul posto ora i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno constatato il decesso“. “Le immagini del circuito interno di video sorveglianza chiariranno la dinamica dell’incidente – si legge sempre nella nota – Dalle prime ricostruzioni pare che la persona si sia gettata sui binari all’arrivo del treno in transito: il macchinista non avrebbe avuto alcuna possibilità di fermare in tempo il convoglio ed evitare la tragedia. Si sta valutando sempre con nulla osta di riprendere la circolazione limitata alla sola tratta Piscinola-Vanvitelli dove per l’utenza è possibile utilizzare interscambio con altri mezzi di trasporto per il centro città“.