Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è allarme Mertens: si deciderà tutto nella giornata di oggi

Saranno effettuati altri accertamenti per verificare le definitive condizioni dell'attaccante che, se non al meglio, potrebbe partire dalla panchina

I tifosi del Napoli sono in ansia per Dries MertensCiro il folletto si è fatto male durante l’ultima sfida contro il Benevento. L’attaccante è uscito malconcio dal campo di gioco a causa di un fallo subito che gli ha provocato una piccola distorsione.

È tutta la settimana che il Napoli e lo staff medico sta monirando le condizione di salute di Mertens e ad oggi ancora non ci sono certezze sul suo utilizzo in campo, almeno per tutti i 90 minuti.

Nel tardo pomeriggio sarà effettuata l’ultima risonanza dopo che il belga avrà completato l’allenamento personalizzato. In ogni caso Mertens potrebbe partire dalla panchina e in questo caso Jose Callejon sarà impiegato come punta centrale con Piotr Zielinski che completerà il tridente insieme a Lorenzo Insigne.

Mertens? Vediamo cosa succede, cercheremo di capire le condizioni, le sensazioni sono abbastanza positive, in questi casi è il giocatore che decide. Vi ricordate Insigne? Se il giocatore non si sente ok, allora lo dice, ma per Mertens le sensazioni sono positive, cercando di capire se ci sono margini di rischio“, queste le dichiarazioni di Massimo Ugulini giornalista di Sky Sport a radio Kiss Kiss.

Nel frattempo sono ancora in dubbio le sorti di Raul Albiol ed Elseid Hysaj. Ma mentre il terzino dovrebbe recuperare dall’influenza ed essere regolarmente in campo, per il centrale spagnolo le sensazioni non sono positive e al suo posto è già pronto Vlad Chiriches.