Voce di Napoli | Navigazione

Ladro fannullone, ruba un’auto e chiama il carro attrezzi per farla sparire

Ha rubato un’auto cambiando semplicemente la targa e chiamando un carro attrezzi per farla poi trasportare fin sotto casa sua. Ha dell’incredibile quanto accaduto la scorsa estate a Meta, comune in provincia di Napoli. I carabinieri di Piano di Sorrento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per furto aggravato e falsità materiale emessa dal Gip di Torre Annunziata nei confronti di A.O., un 40enne di Castellammare di Stabia.

Il 20 luglio scorso l’uomo ha forzato la portiera di una fiat 500 L parcheggiata in strada a Meta di Sorrento cambiando poi la targa originale con una falsa per dissimulare il furto. Si è presentato il problema di come portarla via e così il 40enne ha, saggiamente, pensato di chiamare un carro attrezzi fingendosi il proprietario dell’auto e chiedendo di trasportarla fin sotto casa sua a Castellammare.

L’impiegato della ditta era rimasto perplesso quando aveva trovato infilato nel blocco d’accensione un coltello da cucina ma a.o. aveva spiegato di aver perso le chiavi e di esser ricorso a quell’espediente per accendere la “propria” auto. Le indagini dei carabinieri hanno tuttavia ben presto svelato il furto e le bugie, concludendosi con l’esecuzione della misura cautelare e la restituzione dell’auto al legittimo proprietario.