Voce di Napoli | Navigazione

Afragola, vigili multano giovane che accompagna la madre in ospedale: la denuncia social

È diventata virale la protesta di alcuni abitanti del comune in provincia di Napoli. Il ragazzo stava portando la mamma presso l'ospedale di Casoria

Uno strano episodio sarebbe avvenuto lo scorso 29 gennaio ad Afragola cittadina dell’area Nord in provincia di Napoli. Un ragazzo era in auto con a bordo la madre che non si sentiva bene. Entrambi erano diretti presso l’ospedale di Casoria.

Durante il percorso sono stati fermati ad un posto di blocco della Polizia municipale di Afragola. Il giovane ha provato a spiegare che stava accompagnando la mamma in ospedale. La cosa era evidente in quanto la donna era sofferente all’interno della macchina.

Gli agenti non avrebbero voluto sentire scuse, si sarebbero proposti di accompagnare loro la donna. Ma poi non l’avrebbero più fatto insistendo nel loro controllo. A quel punto il giovane è andato via giungendo in ospedale.

Al ritorno il ragazzo si sarebbe recato al comando della municipale chiedendo scusa per l’accaduto e presentando il certificato medico. I Vigili non avrebbero chiuso un occhio e avendo preso il numero di targa dell’auto, avrebbero fatto una contravvenzione al giovane.

Il tutto è narrato all’interno di un post pubblicato in un gruppo social dedicato ad Afragola. Non è chiaro quale sia stato il motivo del fermo, se di routine o magari gli agenti sono stati insospettiti da qualcosa, e nemmeno perché sarebbe scattata la multa. Ma la vicenda ha colpito l’opinione pubblica della cittadina scatenando un dibattito.

VocediNapoli.it ha provato a contattare la Polizia municipale ma non è riuscita a mettersi in contatto con i relativi uffici.

29/01/2018 Afragola Un ragazzo viene chiamato da una vicina di casa a dire che la madre a un malore, lui corre subito a casa vede la mamma per terra subito la porto in macchina e fece il soccorso stradale e dirigersi verso l’ospedale di Casoria mentre il ragazzo stava a facendo il pronto soccorso. Un posto di blocco di vigili urbani a piazza gianturco lo fermarono e gli dissero “dammi la patente è libretto” lui rispose “non vedete mia mamma come sta”? Loro Non risposero come non se ne fregassero dissero solo “la signora la compagniamo noi”Il ragazzo rimase come pallido, invece di dare una mano a mettersi davanti con le sirene, loro continuavano a stare fermi, il ragazzo con la mamma che si lamentava dentro la macchina se ne andò e la porto all’ospedale.I’vigili si presero il numero di targa senza intervenire o dare una mano! Il ragazzo arrivato all’ospedale dopo diverse ore la madre andò sotto controllo,Il ragazzo prese subito dopo il certificato medico e andò subito presso la caserma dei vigili urbani in via salicelle a chiedere scusa anche se loro non hanno collaborato… Loro risposero a “Noi non ce ne frega il verbale te l’abbiamo fatto” comunque a breve ti arriverà anche una carta a casa che ti devi presentare è portare anche il libretto dell’auto… Vergogna!!!“, questo il post pubblicato all’interno di un gruppo Facebook dedicato alla cittadina di Afragola.

Afragola, vigili multano giovane che accompagna la madre in ospedale: la denuncia social