Già impazzano sui social le foto dei travestimenti dei bambini napoletani per il tanto atteso Carnevale 2018. Come accaduto negli scorsi anni, la creatività partenopea ha dato vita a costumi e maschere molto originali, ma alcune di queste, comparse sul web nelle ultime ore, stanno suscitando una forte polemica. Si sta forse peccando di eccesso di creatività?
Gianni Simioli ha pubblicato sulla propria pagina alcuni dei travestimenti che stanno scatenando la bufera social. A partire dalla bambina travestita da Cecilia Rodriguez nell’ormai noto armadio del Grande Fratello Vip (la sorella di Belen che avrebbe avuto un rapporto in quel mobile con Ignazio Moser) al piccolo tavestito da ammalato. Tantissime le condivisioni e i commenti di indignazione degli utenti che sul web gridano alla vergogna (ovviamente nei confronti dei genitori delle piccole creature).
Lo speaker de La Radiazza scrive in riferimento alla baby Rodriguez: “CHE COSA CI TROVATE DI CARNEVALESCO IN QUESTO TRAVESTIMENTO ISPIRATO ALLA PERFORMANCE EROTICA AL GRANDE FRATELLO DI CECILIA RODRIGUEZ?
ridateci ~Biancaneve.” Più dure le parole utilizzate invece per il vestito di Carnevale (che non ha proprio nulla di carnevalesco) del baby-paziente: “Ma che sta succedendo ? Mi sono perso qualcosa e forse sono davvero invecchiato Questa foto mi fa schifo Spero solo che i genitori che hanno costretto il proprio figlio/bambino a travestirsi da ammalato mi leggano : mi fate più schifo della foto!“. Anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha scritto: “Far vestire per carnevale un bambino da ammalato non solo non è divertente ma estremamente diseducativo“.
MARIAROSARIA: “LA MIA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO”, IN PRIMA LINEA-EPISODIO 4
L’indignazione corre sul web e arriva fino ai veri ammalati infatti tra le tante condivisioni del travestimento emerge quella di una paziente oncologica che scrive su Facebook: “E’ una vergogna“. La foto, divenuta virale, ha scosso tantissime persone che hanno commentato con disappunto.