Voce di Napoli | Navigazione

Sfida scudetto, Higuain avverte il Napoli: “Deve sempre venire allo Stadium”

Sarà testa a testa tra Napoli e Juve per la vittoria del campionato. Questo il verdetto degli ultimi turni di serie A che hanno messo fuori corso Roma e Inter. Da una parte l’estetica dall’altra la concretezza. Da una parte l’allenatore rivelazione degli ultimi anni, dall’altra un tecnico bravo a cambiare in corso d’opera moduli e giocatori.

Sull’argomento torna a parlare Gonzalo Higuain che con una sua rete ha deciso la sfida del San Paolo di inizio dicembre. L’argentino commenta così il primo posto dei suoi ex compagni di squadra. “Avendo vissuto in Campania so che anche lì hanno tanta voglia di mettere le mani sul tricolore, ma io penso alla Juve e dico che tutto dipende da noi”.

Per Higuain la favorita resta dunque la formazione bianconera: “Non dimentichiamo che nel girone di ritorno il calendario proporrà lo scontro diretto allo Stadium. Il Napoli dovrà venire a giocare in casa nostra. Stiamo tranquilli – prosegue il Pipita -, è importante conservare la pazienza che ci ha contraddistinti negli ultimi mesi, dopo una fase difficile ad inizio campionato nella quale qualche punto di troppo è stato lasciato per strada”.

“Nelle ultime due gare – conclude – non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto lo stesso, e questo è il solo aspetto da prendere in considerazione. Serve calma, la sosta ci ha un po’ imballato ma nonostante le criticità dovute al riposo abbiamo raccolto 6 punti importantissimi”.