Stefano De Martino è un ragazzo molto riflessivo, si può dire che dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo fino ad oggi abbia avuto un’enorme crescita. D’altronde era molto piccolo quando è entrato nella scuola di Amici. Oggi, dopo tutte le esperienze passate, tira le somme di quello che ha vissuto e di quello che si aspetta dalla vita.
In questo momento è impegnato come inviato all’Isola dei Famosi e, come aveva anticipato anche prima di partire per l’Honduras, gli manca moltissimo il figlio Santiago. In un’intervista al settimanale Oggi ha raccontato le difficoltà che ha vissuto quando si è separato dalla sua ex moglie Belen Rodriguez. Ha dichiarato di essersi sentito molto in colpa quando lui e la show girl argentina hanno deciso di chiudere la loro relazione:
“Mi sono colpevolizzato tanto, non glielo nascondo, ma quando una coppia non funziona, la colpa è divisa a metà. Mi sono rivolto a uno psicologo infantile e mi ha consigliato di essere sincero con lui perché se ometti qualcosa a un bimbo non fai altro che stimolare la sua curiosità“.
Anche in quest’occasione ha dimostrato quanto è legato al suo bambino, ha raccontato che gli ha parlato con sincerità spiegandogli cosa stava accadendo tra lui e sua madre:
“Ho spiegato a Santiago che io e la mamma non andavamo più d’accordo, ma che gli volevamo tantissimo bene, che non avremmo vissuto più nella stessa casa, ma che quanto successo fra noi, non sarebbe mai successo fra di noi. E da allora gli dico che noi non ci lasceremo mai“, per questo anche se adesso è impegnato con l’Isola dei Famosi, non vede già l’ora di riabbracciare il suo piccolo.