Voce di Napoli | Navigazione

Salute a tutti, su Tv Luna focus sulla violenza sulle donne

Salute a tutti, questa sera violenza sulle donne. In studio l’assessore regionale Marciani, diretta telefonica con Carla Caiazzo. Si parlerà di violenza sulle donne, stasera alle 21.30 in diretta su Tv Luna. Il tema di triste attualità sarà infatti al centro della puntata odierna di Salute a tutti, il talk sulla sanità ideato e condotto da Salvatore Isaia con la collaborazione di Umberto Russo.

In collegamento telefonico la testimonianza di Carla Ilenia Caiazzo, che torna a raccontare la sua vicenda dopo la condanna a 18 anni in appello per l’ex fidanzato Paolo Pietropaolo. L’uomo, nel febbraio 2016, dopo averla picchiata le diede fuoco riducendola in gravissime condizioni. La trasmissione fornirà un quadro completo del fenomeno della violenza di genere nel nostro Paese, ripercorrendo i molti casi di cronaca che hanno visto donne protagoniste di soprusi e maltrattamenti, fino agli esiti più estremi.

Ma sarà anche l’occasione per parlare delle iniziative messe in campo per combattere la violenza sulle donne: dai centri antiviolenza alla prevenzione, dall’ascolto al sostegno, una rete di solidarietà e iniziative cresce per contrastare l’allarmante deriva. Interverranno: Chiara Marciani, Assessore Regionale alla Formazione; Fiorella Paladino, Direttore Pronto Soccorso AORN Cardarelli; l’attrice Rosalia Porcaro, protagonista del cortometraggio sul femminicidio e la Psicologa del Centro Dafne Cardarelli, Carla Cuccurese.