Voce di Napoli | Navigazione

La signora della pelliccetta approda in tv: ospite da Barbara D’Urso

Diventerai una star, una celebrità“, sono le parole di una canzone dei Finley che oggi rappresentano uno spaccato di realtà. I social hanno scavalcato tutti i media del passato e hanno acquisito la capacità di rendere una persona famosa in poche ore. Basta un video o una foto insolita e si finisce sul web, tutti iniziano a parlare di te, a riconoscerti e così diventi il nuovo fenomeno del momento. E’ questo che è accaduto a Rosanna M., 38 anni di Capodrise in provincia di Caserta, la donna che, suo malgrado, è diventata la “signora della pelliccetta”.

Protagonista di un video registrato in un noto centro commerciale Casertano, un filmato che mostra la furiosa “sceneggiata” della cliente non soddisfatta del vestito, non all’altezza della situazione (un matrimonio con 150 invitati), che avrebbe scambiato la ormai nota pelliccetta bianca, divenuta un feticcio. Prima il filmato fa il giro di tutti i social da Facebook a Whatsapp, poi iniziano a circolare i meme del memorabile show nel punto vendita del noto marchio campano, da “I Agg pagat senza scont” a “M’ha scmabiat’ tutta la pelliccetta” fino a “Vogl parlà c’o direttor“. Da qui alle ospitate nelle trasmissioni radiofoniche quali la Radiazza, che si è occupata del caso, è un attimo, ma manca ancora qualcosa!

Per portare ad un livello più alto (di trash) la celebrità della signora Rosanna c’è bisogno di un ultimo step, del passaggio dal web alla consacrazione tradizionale: la televisione. E quale programma potrebbe essere perfetto per ospitare la donna più famosa del momento? La risposta è scontata, la trasmissione di Barbara D’Urso. Secondo quanto riporta il sito Edizione Caserta infatti la donna sarebbe già stata contattata dal programma “Pomeriggio Cinque” per un’intervista. Nel frattempo le indimenticabili esclamazioni della signora sulla pelliccetta sono diventate una suoneria e la protagonista è presa d’assalto dalla gente in strada che la ferma per un selfie o anche solo per un saluto. Pare addirittura che una discoteca del Vomero abbia chiesto la disponibilità a Rosanna per una serata! Cose dell’altro web…