Andava in giro con il fratellino di 12 anni armato di due coltelli. Un giovane di 15 anni, residente in via Miano, è stato fermato dai carabinieri della Compagnia Vomero, insieme ai colleghi del Reggimento Campania e della Compagnia Speciale, durante un servizio mirato contro la violenza minorile.
Durante l’operazione, svolta tra i quartieri Vomero e Chiaiano, sono stati fermati e identificati 122 minorenni, 8 dei quali sono stati riaffidati a genitori. Sottoposti a controlli 22 mezzi e a fermo o sequestro amministrativo 4 scooter perché i guidatori li usavano senza calzare il casco o vi circolavano senza assicurazione.
Il giovane di 15 anni è stato notato intrattenersi nella stazione della metropolitana di Chiaiano insieme al fratellino di 12 anni. Sottoposto a controlli, è stato scoperto a detenere 2 coltelli, che portava occultati sulla persona e che gli sono stati sequestrati.
Lui e il fratello sono stati riaffidati ai genitori. Ad oggi i controlli sui minori ammontano a 402 ragazzini controllati, 4 dei quali sono stati denunciati.