Voce di Napoli | Navigazione

Il vestito non è all’altezza della situazione: il video della “protesta” fa il giro del web ed è subito Sputtanapoli

Questa mattina lo speaker di Radio Marte, Gianni Simioli, ha pubblicato un video che ha fatto subito il giro del web. Protagonista del filmato una signora molto arrabbiata che, dopo aver acquistato un abito non all’altezza di quanto sperato, si è diretta al negozio in cui ha fatto il cattivo affare per protestare. C’è poco da aggiungere alle immagini che spiegano in maniera eloquente cosa sia avvenuto nel punto vendita di un noto marchio prodotto e distribuito da un’azienda campana. Con toni adirati la donna ha infatti prima chiesto del direttore del negozio e poi ha dato vita insieme ad un accompagnatore a una vera e propria “sceneggiata“.

Da corredo alla pubblicazione Gianni Simioli spiega l’intricata vicenda:

“Il #madeincina è sempre in agguato?
Come sarà finita la brutta avventuradella “cummara” di nozze umiliata da un capo che ha cominciato a scolorirsi dinanzi a circa 150 invitati e agli sposi? Silvian Heach avrà saputo riscattarla? Segui #laradiazza Radio Marte per scoprirlo
ATTENZIONE: QUESTO VIDEO CONTIENE UNO SVENIMENTO!
PER LA SIGNORA: ‘e mariuoli stanne pe’ tutte ‘e parte do’ munno!”.

L’ultimo riferimento del radiocronista, quello fatto alla signora, non è passato per nulla inosservato infatti in molti hanno commentato la dichiarazione: “E’ mariuol’ napulitan’“. Offensiva e del tutto fuori luogo l’uscita della donna che ha fatto scatenare gli utenti sui social, adirati contro questi stereotipi. Dall’accento inoltre pare che i protagonisti di questa sceneggiata siano comunque originari della provincia di Napoli o probabilmente di quella di Caserta. Che senso ha dunque essere discriminatori di se stessi? Insomma a nessuno è piaciuta la battuta per cui i fan di Simioli hanno scritto sotto al post del video pubblicato:

Mancavano solo i centri commerciali… Aperti di domenica per questi subumani … Che poi hanno sempre in bocca i napoletani e Napoli.. Posti a cui loro non posso o e devono accedere… Ma rimanere nelle caverne da dove vengono” scrive il primo; ” Al di là della sceneggiata…forse ha anche ragione, ma esplodere in quel modo…bah!!! Poi mi chiedo se si renda conto di ciò che dice…mariuol Napulitan….ma lei forse é Svizzera???” ribadisce un utente indeciso sul luogo di provenienza della signora; “La signora ha tutte le ragioni di questo mondo, ma non ti puoi presentare e interloquire cosi!”nuj nun simm Mariuol napulitan”….ma sta for ca cap chest? …questo video farà il giro del web, e ancora una volta non si è persa l’occasione “e fa figur e m***” afferma con decisione l’utente che giustamente analizza le conseguenze della diffusione del video in Rete.