Dopo mesi di contatti e osservazioni, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe messo sul piatto ben 20 milioni di euro
Il viaggio in Portogallo del ds del Napoli Cristiano Giuntoli dovrebbe servire a raggiungere alcuni obiettivi che la società azzurra si è imposta per il mercato. Se non per quanto riguarda l’attuale sessione invernale, almeno per porre le basi per la prossima stagione.
Così dopo diversi tira e molla per il ruolo di attaccante esterno, è tornato di moda quello di terzino. In particolare il ds azzurro ha avuto l’ok dal patron Aurelio De Laurentiis di intavolare una trattativa con il Benfica per Alejandro Grimaldo, vecchio obiettivo del club partenopeo
È un terzino classe 1995 (23 anni) abile soprattutto in fase offensiva, bravo nel fornire assist ai compagni; di piede mancino, sa rendersi pericoloso su palla inattiva. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Valencia e del Barcellona prima di passare dal 2016 al Benfica. Diverse presenze anche con la maglia delle giovanili della nazionale spagnola.
Il Napoli ha messo sul piatto 20 milioni di euro, il Benfica ne vorrebbe 25. L’affare si può concretizzare, se non per questo mese di gennaio sicuramente a giugno, quando la stagione sarà terminata.
I gol e le migliori giocate di Grimaldo