Voce di Napoli | Navigazione

Riforniva una piazza di spaccio al “Parco Verde”, arrestato dalla Polizia

Blitz delle forze dell'ordine nel noto rione di Caivano. L'uomo nascondeva anche una pisola e le relative munizioni

Operazione della della Polizia al Parco Verde di Caivano. La zona è da tempo nel mirino delle forze dell’ordine che agiscono per prevenire e contrastare l’illegalità, soprattutto per quanto riguarda l’attività illecita del traffico e spaccio di stupefacenti.

Questa volta l’azione degli agenti ha avuto come obiettivo quello di smantellare la piazza di spaccio riconducibile al fabbricato IACP sito sulla via Circumvallazione Ovest. In quest’occasione i poliziotti hanno arrestato il pregiudicato Raffaele Gargiulo, 34enne di Caivano.

L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi, nonché una pistola con matricola abrasa e relativo munizionamento.

Garigiulo è stato trovato dagli agenti nell’area del Parco Verde a bordo di uno scooter, mentre si spostava tra l’isolato B3/5 e l’isolato 2 del Rione IACP. Durante il giro del 34enne, gli agenti hanno notato che si era intrattenuto con alcune persone del posto.

Gli agenti si sono appostati e lo hanno sorpreso mentre si riforniva di bustine contenenti droga, prese da una cassaforte a muro. Al suo interno è stata trovata una pistola Luger modello CZ75B con matricola abrasa cal 9 mm.,  36 munizioni GFL cal. 9 mm., 159 bustine trasparenti con chiusura a clips contenenti marijuana, 1 telefono cellulare, 4 bilancini di precisione, numerose bustine di cellophane con chiusura a clips, spillette, spillatrice ed un foglio di carta sul quale erano riportate cifre relative all’attività di spaccio.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro insieme allo scooter di Gargiulo. Quest’ultimo è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, secondo il dispositivo dell’autorità giudiziaria.