Un lutto ha colpito la Filmauro e la famiglia De Laurentiis, si è spenta all’età di 87 anni Annamaria Scafasci, grande lavoratrice della casa di produzione cinematografica. Una perdita che colpisce enormemente la famiglia del presidente del Napoli.
Il regista Giovanni Veronesi l’ha descritta come una sicurezza per Aurelio De Laurentiis, un pilastro su cui lui sapeva di poter sempre contare:
“Era una fata vera, gentile, sempre in trincea, sapeva tacere o parlare al momento giusto, per De Laurentiis era una sicurezza che veniva dal passato. Lo riusciva a calmare, ecco perché l’ha tenuta accanto per tanti anni (…)“.
Anche la famiglia De Laurentiis ha voluto ricordare, con un necrologio pubblicato su Il Messaggero, Annamaria:
“Cara indimenticabile amica e compagna di lavoro. Per oltre sessant’anni hai collaborato con la famiglia De Laurentiis con professionalità, rispetto, serietà e fedeltà. Per tutti noi alla Filmauro eri diventata un’istituzione. La tua stella brillerà nei nostri cuori ricordandoci di aver avuto accanto una persona dalle qualità uniche. Aurelio, Jacqueline, Luigi, Edoardo, Valentina, John, Brooke, Isabel e Luca“.
Parole commoventi e sincere quella della famiglia De Laurentiis, che come tanti in queste ore si sta stringendo al dolore delle persone che stimavano e apprezzavano Annamaria.