Voce di Napoli | Navigazione

Blitz nel Bronx di Caivano, smantellata piazza di spaccio di eroina: 2 arresti – I NOMI

Un servizio antidroga, articolato in più giorni, ha consentito alla polizia di smantellare una “piazza di spaccio” di eroina all’interno dell’istituto di case popolari di via Atellana, tristemente conosciuto come il “Bronx” di Caivano, comune nell’area a nord di Napoli.

Gli agenti del Commissariato di Afragola, infatti, in più riprese hanno effettuato dei servizi di osservazione al fine di accertare il modus operandi degli spacciatori. L’attività di spaccio, così come accertato dai poliziotti, veniva svolta nell’androne della scala H dove i poliziotti, ancor prima del sorgere dell’alba, si sono introdotti raggiungendo il terrazzo di copertura. L’organizzazione che gestisce l’illecita attività di spaccio, era riuscita a rafforzare, con serrature meccaniche di supporto, il portone di accesso al fine di impedire o ritardare l’ingresso delle forze di Polizia.

Nella tarda mattinata di giovedì 18 gennaio, nonostante vi fosse stata una bonifica ad opera delle “vedette” che collaborano nello spaccio di droga, abilmente i poliziotti sono riusciti a sorprendere in flagranza Pietro De Luca, 40enne di Cardito, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed una nuova leva del clan, Salvatore Allegretta, 33enne di Marcianise (Caserta).

I due erano in possesso di 34 dosi di eroina e della somma di 200 euro suddivisa in banconote di vario taglio. Gli agenti hanno condotto il 33enne alla Casa Circondariale di Poggioreale, sottoponendo il 40enne al regime degli arresti domiciliari, presso la sua abitazione.