Si chiamava Maria Virginia Savoia, la studentessa fuori sede che è morta improvvisamente a 24 anni. Originaria di Benevento aveva cominciato a studiare Medicina e Chirurgia a Roma, la medicina era la sua passione.
Se n’è andata velocemente, un malore improvviso l’ha portata via. I genitori della giovane attendono che sia effettuata l’autopsia per poter riavere la salma della figlia e celebrare così i funerali. Probabilmente è deceduta a causa di un arresto cardiocircolatorio, ma solo l’esito degli esami potrà confermarlo con certezza.
Intanto c’è grosso sgomento per la triste scomparsa di Maria. Chi la conosceva la ricorda con grande affetto, una ragazza sempre sorridente e dedita allo studio. Molti i messaggi di cordoglio dei suoi colleghi universitari: “Trasformarsi da tenero gattino a fortissima tigre, come l’avevamo soprannominata per la sua forza d’animo, la sua determinazione, la sua schiettezza. Eppure, sempre con il sorriso sulle labbra“, “Credo abbia lasciato in tutti coloro che l’hanno conosciuta una profonda stima nei suoi confronti: per l’energia ed il contagioso entusiasmo con cui affrontava la vita, gli amici, le passioni“, queste e tante altre parole per Maria.