Voce di Napoli | Navigazione

Psicosi baby gang, ragazzi accendono il fuoco di Sant’Antuono: interviene la polizia

Questa sera in molti quartieri di Napoli si sta svolgendo il tradizionale rito del fuoco di Sant’Antuono, un gruppo di persone, perlopiù ragazzi, accende gli alberi di Natale rubati, per strada. E’ una pratica che avviene ogni anno, ma che ovviamente non è legale.

Vista l’escalation di episodi di violenza generati da parte di baby gang negli ultimi tempi, il controllo da parte delle forze dell’ordine sul territorio in questa giornata è stata molto alto. Nel pomeriggio nei pressi di viale Gramsci la polizia ha fermato un gruppo di ragazzi che trasportava una grossa quantità di alberi, destinati sicuramente al fuoco di Sant’Antuono.

STORIA DELLA TRADIZIONALE FESTA DI SANT’ANTUONO 

La stessa cosa è accaduta poco fa nel quartiere Vomero in via Case Puntellate, dove un gruppo di ragazzini aveva acceso il tradizionale fuoco, dopo poco è arrivata la polizia che ha portato tutti i giovani, all’incirca una quindicina in commissariato. Intanto altre unità continuano a perlustrare le zone di Napoli, dove generalmente la sera del 17 gennaio è acceso il fuoco di Sant’Antuono.

Psicosi baby gang, ragazzi accendono il fuoco di Sant'Antuono: interviene la polizia