Hanno fatto irruzione nello zuccherificio D’Avino di Poggiomarino, nel Napoletano, indossando tute nere e maschere di Scream per coprirsi integralmente. I tre malviventi, armati, hanno prima sequestrato il personale e poi si sono fatti consegnare l’incasso dal titolare.
Nello zuccherificio infatti, oltre alla produzione, c’è anche il reparto vendite per cui i rapinatori hanno approfittato del giorno in cui ci sono più incassi, ossia il venerdì, e sono entrati portando a segno il colpo. Hanno atteso che il cancello esterno si aprisse per far uscire un furgoncino e hanno fatto irruzione, hanno chiuso negli uffici il personale e in mezz’ora si sono fatti consegnare decide di migliaia di euro da titolare per poi dileguarsi nel nulla.
I carabinieri sono giunti sul posto quando il colpo era già concluso e hanno ascoltato le testimonianze del personale, qualche dipendente ha riferito di aver distinto un accento straniero. Al vaglio adesso le videocamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso qualche dettaglio importante dato che i tre malviventi erano completamente coperti dalle tutte e dalle maschere del noto film horror degli anni ’90. Al momento sono stati effettuati i primi controlli in zona.