Voce di Napoli | Navigazione

Morto in ospedale Umberto Schettino, il parrucchiere delle star: aperta un’inchiesta

Lo scorso giovedì è morto Umberto Schettino, il famoso parrucchiere delle star. La notizia della sua scomparsa ha colpito due comunità nel Napoletano: Pompei e Castellammare di Stabia. A fine novembre un malore aveva costretto l’uomo a un ricovero presso l’ospedale, ma nonostante ciò la forza vitale non era mai venuta meno fino a quel giorno in cui il brutto male ha avuto la meglio sulla voglia di vivere del povero Umberto.

Nel frattempo la moglie di Schettino ha presentato una denuncia per capire cosa sia realmente accaduto al marito morto in ospedale dopo il ricovero a novembre. Le indagini sono state affidate al sostituto procuratore Roberto Penna che ascolterà tutte le persone coinvolte nella vicenda a partire dal medico curante della vittima che consigliò il ricovero presso il nosocomio salernitano. Probabilmente sarà disposta un’autopsia per chiarire le cause del decesso. Secondo quanto raccontato dalla donna infatti Umberto si era presentato al pronto soccorso del Ruggi per una malattia cardiaca, da qui gli accertamenti e la dimissione con relative cure a casa. Le condizioni di salute della vittima però iniziarono a peggiorare per cui l’uomo si rivolse a una clinica privata di Pompei per ulteriori accertamenti. In seguito un nuovo ricovero in Cardiologia al Ruggi, fu riscontrato del liquido nei polmoni e un’infezione tubercolare con relativo trasferimento al reparto di malattie infettive.E’ il 10 gennaio e la presenza di liquidi fu riscontrata in entrambi i polmoni così il giorno dopo è stata effettuata l’aspirazione del liquido ma dopo circa 20 minuti Schettino è morto.

Amici, cari e parenti. In tantissimi in queste ore stanno affollando la sua bacheca per salutarlo. Umberto lascia moglie e figli nella disperazione dopo questa tragedia. In molti però sono vicini alla famiglia e scrivono:”Perché non hai lottato anche questa volta ? R.i.p zio Umberto”; “Qualche giorno fa ha dimostrato a noi tutti il suo attaccamento alla vita. Purtroppo il destino con lui e’ stato crudele e ingannevole. Ora da lassu’ dai la forza a tutti noi, ma in special modo alla tua famiglia, di superare questo tragico momento .R.i.p.caro amico.“.Le ultime parole di Umberto sono molto commoventi e sono un augurio alla vita per tutti coloro che amava:

Buona vigilia a tutti
Quest anno la passo in modo alternativo
La vita mi ha riservato tante cose belle e brutte
Questa la considero una parentesi dove mi ha fatto capire che trascurare o sottovalutare alcune cose porta inevitabilmente ad allungare i tempi. Questo vale nella vita quotidiana e nella salute. Purtroppo il periodo festivo accentua e rende tutto più rognoso (molte volte passo più tempo ad aspettare un accertamento peri giorni festivi che altro), ma ho mia moglie i miei figli che sono linfa per me , ho degli amici che con messaggi e telefonate mi sostengono moralmente. VI AUGURO IL MEGLIO E ASSAPORARE OGNI ATTIMO. BUON VIGLIA E BUON NATALE A TUTTI“.