Voce di Napoli | Navigazione

Festival delle Vigne a Napoli: visite nelle cantine per scoprire i prodotti

Un festival dedicato alle Vigne metropolitane di Napoli, sabato 13 e domenica 14 gennaio per scoprire le cantine e i vini prodotti a Napoli. Il territorio del comune di Napoli, dopo Vienna, è al secondo posto in Europa con numero di ettari dedicati ai vigneti. La nostra area è una delle poche al mondo a conservare la coltivazione a piede franco grazie alla conformazione vulcanica del terreno, una rarità che consente di conservare la purezza dei vitigni e un metodo tradizionale.

Una rassegna organizzata dall’Associazione culturale Arteteca, con il contributo della Camera di Commercio di Napoli e SI Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli e in collaborazione con Ravello Creative Lab, Associazione Campi Flegrei a Tavola, Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e Assessorato al Bilancio, al Lavoro e alle Attività Economiche, Associazione italiana sommelier – delegazione di Napoli, Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera G. Rossini.

Vigne a NapoliINFORMAZIONI: Le visite si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 13, sabato 13 gennaio a Cantine Astroni in via Sartania 48, domenica 14 gennaio a Cantine Federiciane Monteleone in via Antica Consolare Campana, 34 con un ticket di partecipazione di 5 euro comprendente visita e degustazione. Per informazioni e prenotazioni  tel. +393207275544 / mail vignemetropolitanenapoli@gmail.com