Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto ad Amatrice, scossa di magnitudo 3.6: “Da noi non c’è più nulla”

Trema la terra nel centro Italia dove poco prima delle 5 del mattino, precisamente alle 4.48, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata ancora una volta ad Amatrice, in provincia di Rieti.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’epicentro è stato localizzato 2 chilometri a nordest di Amatrice, a 8 chilometri da Accumoli, a 11 da Campotosto (L’Aquila) e a 15 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Non si segnalano danni a persone o cose. Un’altra scossa, di magnitudo 2.1, è stata avvertita poco più di un’ora dopo, alle 6.08.

La zona è stata duramente colpita dal terremoto il 24 agosto del 2016 che provocò 294 vititme. “La scossa si è sentita parecchio. Non ci sono danni, anche perché ormai da noi non c’è quasi più nulla. Non c’è molto altro da dire, ora l’unica cosa importante è ricostruire bene le case”. Così all’Adnkronos il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi sulla scossa di magnitudo 3.6″.