Voce di Napoli | Navigazione

Pusher innamorato, fuga dalla finestra all’arrivo della polizia poi si consegna per salvare la moglie

Per sfuggire al blitz della polizia ha fatto ritardare l’apertura della porta alla moglie, tentando nel frattempo una fuga disperata da una finestra dell’appartamento. Gli agenti del commissariato di San Giovanni Barra e del Reparto Prevenzione Crimine Campania sono stati più furbi del 33enne originario di Barra, Luigi Frattasio. Dopo aver trovato droga e soldi all’interno dell’appartamento, non riuscendo a reperire il marito, hanno “invitato” la donna a seguirli in Commissariato per rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Vedendo la propria donna in pericolo e prossima alla detenzione, il pusher è uscito allo scoperto presentandosi spontaneamente dai poliziotti che frugando nella sua abitazione hanno trovato anche un agendina contabile dove erano riportati importi e nominativi dei clienti e custoditi tre assenti bancari, due dei quali in bianco. Frattasio infatti non si aspettava l’arrivo della polizia e quando i poliziotti hanno suonato il campanello di casa, hanno avvertito poco dopo un forte trambusto, realizzando subito che l’uomo aveva provato a dileguarsi.

Durante la fuga però il 33enne ha perso un involucro in cellophane, al cui interno era custodita cocaina pura in scaglie. In seguito alla perquisizione dell’appartamento gli agenti hanno trovato e sequestrato all’interno di una tasca di un accappatoio in camera da bagno, la somma di 550 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio mentre, all’interno della cesta per la biancheria sporca, una busta in cellophane contenente sostanza da taglio.

Nel vano predisposto per alloggiare il contatore dell’energia elettrica, rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, nonché un’agendina contabile, all’interno della quale erano riportati importi e nominativi, oltre a custodire 3 assegni bancari, due dei quali in bianco. La droga sequestrata, una volta tagliata, sarebbe risultata idonea al confezionamento di circa 30 dosi di cocaina. Frattasio è stato arrestato, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto dai poliziotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.