Stava preparando il pranzo la donna quando un incendio è divampato in cucina e le fiamme hanno condotto alla tragedia. L’anziana, di 64 anni, è morta questa mattina nel rogo sviluppatosi all’interno dell’abitazione in via Palazzo a Foglianise, nel Beneventano.
Potrebbe esser stato il malfunzionamento dei fornelli a gas a causare l’incendio e la morte della vittima. La donna, Anna B., è stata infatti colta da un malore, forse generato dal fumo, quando ha cercato di spegnere le fiamme. La pensionata è uscita all’esterno della casa per dare l’allarme anche ai familiari che abitano a pochi metri, in quegli istanti però si è sentita male e si è accasciata nel cortile.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento che hanno domato il rogo e e i sanitari del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso della signora. Il rogo ha provocato danni alla cucina ed annerito anche altre pareti. Il corpo della vittima è stato così recuperato e i carabinieri che stanno effettuando tutti i rilievi del caso per tentare di ricostruire le cause dell’incendio e la dinamica della tragedia.