Voce di Napoli | Navigazione

Camorra, agguato contro la moglie di un ras: panico a Bagnoli

La donna è la moglie di un pluripregiudicato affiliato al clan Soprendente

Spari contro la moglie di un affiliato di spicco al clan Sorprendente, attivo per il controllo degli affari illeciti nella zona ovest di Napoli e in particolare nel quartiere di Bagnoli. Erano da poco passate le 18.15 del 31 dicembre quando in piazza Seneca a Bagnoli l’auto della donna è stata raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti.

Un proiettile ha ferito la donna, Carmela Volpe, 52 anni, alla spalla sinistra rendendo necessario un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile nel vicino ospedale San Paolo. Le sue condizioni non sono gravi. Sei fori sono stati invece rilevati sulla vettura dagli agenti di polizia intervenuti poco dopo.

In ospedale è giunto anche il marito della donna, Salvatore Verdile, un 51enne pluripregiudicato (precedenti per 416 bis) affiliato in passato al clan Cavalcanti e attualmente considerato dagli investigatori vicino al gruppo Soprendente. Indagini sono in corso da parte della polizia che proverà ad acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.