Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato, ADL chiamato al colpo grosso: Verdi o Politano nel mirino

Simone Verdi e Matteo Politano. Sono questi due i profili che il Napoli sto monitorando in vista del mercato invernale con l’obiettivo di garantire a Maurizio Sarri una rosa più completa per una seconda parte di stagione che si preannuncia scoppiettante. Il Napoli è primo in classifica e ai sedicesimi di Europa League, oltre alla Coppa Italia che domani vedrà Mertens e compagni giocarsi al San Paolo l’accesso alle semifinali contro l’Atalanta.

Oltre a Roberto Inglese, in arrivo dal Chievo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli punta a completare la batteria di esterni offensivi composta da Callejon, Insigne, Ounas e Giaccherini. Quest’ultimo molto probabilmente cambierà squadra perché vuole giocare di più. E allora l’ex ds del Carpi è a lavoro per portare a Castel Volturno un rinforzo all’altezza della situazione.

In cima alla lista c’è il nome di Simone Verdi, 25 anni, di proprietà del Bologna. Una trattativa non facile perché la società felsinea chiede una cifra cospicua per lasciar andare il proprio miglior giocatore. Una cifra di circa 25 milioni di euro che il Napoli proverà a limare inserendo magari una contropartita (in lista di sbarco, oltre a Giaccherini, ci sono anche Tonelli o Maksimovic).

Altro nome caldo è quello di Matteo Politano, 24enne in forza al Sassuolo. Protagonista di un’ottima prima parte di stagione, il giocatore è seguito con attenzione anche dalla Roma. L’affare può essere chiuso con un assegno di circa 15milioni di euro. In fase difensiva il Napoli continua a seguire con attenzione Darmian e Vrsaljko anche se i rispettivi club, Manchester United e Atletico Madrid, non sono intenzioni a lasciar partire i due giocatori.

De Laurentiis tuttavia uno sforzo dovrà pur farlo in questa sessione invernale di mercato per evitare che di ripetere gli errori commessi negli scorsi anni quando a gennaio arrivarono giocatori modesti che non rinforzarono a dovere la rosa azzurra. Questa volta il discorso è diverso. Oltre a Inglese (già a quota sette reti in campionato) il Napoli ha necessario bisogno di un esterno offensivo di livello, capace di consentire a Callejon e Insigne di rifiatare, e un difensore laterale che possa giocarsi il posto con i vari Hysaj, Maggio e Mario Rui, in attesa del recupero completo di Ghoualm previsto per marzo.

Napoli, ADL rilancia per Verdi: 30 milioni e trasferimento a giugno