Voce di Napoli | Navigazione

Impegni non mantenuti, Christian De Sica non va in scena al teatro San Carlo

L'annuncio arriva il giorno prima dello show "Christian racconta Christian De Sica"

Una figuraccia ufficializzata il giorno prima. A sorpresa, è stato annullato lo spettacolo “Christian racconta Christian De Sica” in programma mercoledì 27 dicembre al teatro San Carlo di Napoli. Lo annuncia in una nota stampa l’entourage dell’artista romano che motiva la decisione “sofferta” con le “molteplici difficoltà di allestimento e insormontabili ostacoli alla realizzazione di indispensabili supporti tecnici”, che “avrebbero impedito di offrire agli spettatori uno show di livello che giustificasse l’alto costo del biglietto richiesto, non adeguato alla tipologia della serata”.

“Inoltre poiché il promoter della serata non ha rispettato in toto le clausole contrattuali con grave inadempimento degli accordi siglati, il signor De Sica e la ENPI Entertainment, produttrice dello spettacolo, desiderano tutelare gli oltre sessanta professionisti coinvolti, tra orchestrali e staff tecnico, che rischierebbero di non veder retribuito il loro lavoro”. I biglietti acquistati verranno interamente rimborsati, e De Sica “desidera ribadire il suo grande amore per Napoli con l’augurio di poter ritornare presto ad esibirsi in questa meravigliosa città per un pubblico caloroso che gli ha sempre tributato grande affetto”.

Il Teatro San Carlo, in una nota, “apprende con grande rammarico dell’annullamento dello spettacolo CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA per volontà dall’artista”. “La Biglietteria del Teatro di San Carlo – aggiunge – è a disposizione di coloro che hanno acquistato il biglietto per le richieste di rimborso”.

Questa invece l’annuncio integrale dello staff di De Sica: 

IMPORTANTE: Ci duole informarvi per conto del Signor Christian De Sica e della ENPI Entertainment che lo spettacolo “Christian racconta Christian De Sica” in cartellone il 27 dicembre prossimo al Teatro San Carlo di Napoli è stato annullato per sofferta decisione dell’artista, mosso dal grande rispetto che ha sempre caratterizzato il rapporto con il suo pubblico. Le molteplici difficoltà di allestimento e gli insormontabili ostacoli alla realizzazione di indispensabili supporti tecnici, avrebbero impedito di offrire agli spettatori uno show di livello che giustifichi l’alto costo del biglietto richiesto, non adeguato alla tipologia della serata. Tutto questo porterebbe a inevitabili e giustificate lamentele del pubblico che si riverserebbero sull’artista e sulla produzione. Inoltre, poiché il promoter della serata non ha rispettato in toto le clausole contrattuali con grave inadempimento degli accordi siglati, il signor De Sica e la ENPI Entertainment, produttrice dello spettacolo, desiderano tutelare gli oltre sessanta professionisti coinvolti, tra orchestrali e staff tecnico, che rischierebbero di non veder retribuito il loro lavoro. Fermo restando che i biglietti acquistati verranno interamente rimborsati, il signor De Sica desidera ribadire il suo grande amore per Napoli e l’augurio di poter ritornare presto ad esibirsi in questa meravigliosa città per un pubblico caloroso che gli ha sempre tributato grande affetto.