Voce di Napoli | Navigazione

Facebook cancella le condoglianze a Riina e poi si scusa: “Un errore”

Dopo la morte di Totò Riina su Facebook erano apparsi molti messaggi di cordoglio alla famiglia in particolare sul profilo di sua figlia e di suo genero, questi erano stati segnalati dagli utenti e il social network aveva pertanto rimosso il post pubblicato dai familiari. Proprio il marito della figlia in un post aveva spiegato cosa stava accadendo.

Un portavoce di Facebook ha però spiegato che si è trattato di un errore e che gli stessi messaggi saranno ripubblicati. Il tutto è accaduto, come spiegato “dopo che alcuni utenti si erano lamentati perchè contrari alle regole di Facebook”. Le linee guida della piattaforma vietano di postare contenuti che sostengono gruppi criminali o personaggi coinvolti nel crimine organizzato.

totò-riinaFacebook dunque ha chiesto scusa alla famiglia del ‘capo dei capi’ per quanto si è venuto a creare. Proprio in queste ore sul social era girata una foto con Maria Elena Boschi e Laura Boldrini al funerale di Riina ma si tratta come chiarito di una bufala creata da qualcuno e diffusa in rete.