Voce di Napoli | Navigazione

Totò Riina al cimitero di Corleone, tumulato vicino agli altri boss

Il corpo di Totò Riina è stato sepolto nel cimitero di Corleone dopo una funzione di pochi minuti con la presenza di polizia, carabinieri, giornalisti e ovviamente la sua famiglia. Ad accompagnare il feretro la moglie Ninetta Bagarella e tre figli, Lucia, Concetta e Salvuccio (il quarto è in carcere).

Il parroco Fra Giuseppe Gentile della chiesa di Maria Santissima delle Grazie di Corleone ha benedetto il feretro. Riina è stato sepolto insieme agli altri boss, infatti nel cimitero ci sono Luciano Liggio, Michele Navarra e Bernardo Provenzano.

tomba riina
Lapresse

Il carro funebre era partito da Parma, poi imbarcato a Napoli e diretto nella città natia per la sepoltura. La bara è arrivata al camposanto intorno alle 8 di questa mattina e in breve tempo si è svolto il tutto. Sulla pagina dell’arcidiocesi di Monreale c’è espressa chiaramente la posizione della Chiesa contro la mafia: “Con la sua morte – si legge – è finito il delirio di onnipotenza del capo dei capi di Cosa nostra, ma la mafia non è stata sconfitta e quindi non bisogna abbassare la guardia. Il compito della Chiesa è quello di educare le coscienze alla giustizia e alla legalità e di contrastare la mentalità mafiosa”.