Spari ai baretti di Chiaia questa notte. Attimi di terrore si sono vissuti intorno alle tre quando nella zona della movida, all’angolo tra via Carlo Poerio e via Bisignano, si sono uditi degli spari, quattro ragazzi sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco e sono stati portati immediatamente al pronto soccorso.
Coinvolti, in quello che secondo la Questura potrebbe essere l’epilogo di una rissa conclusasi nel sangue, 6 ragazzi tra i 14 e i 19 anni, due uomini e due donne residenti a Cercola, corso San Giovanni a Teduccio, Quartieri Spagnoli e Pallonetto, tutti, dunque, non residenti nella zona di Chiaia. Di questi 4 sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco e 2 hanno riportato lacero-contusioni, che probabilmente si sono provocati fuggendo tra la folla.
Il più grave è un giovane di 16 anni raggiunto al torace e all’addome, attualmente in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Anche una ragazza di 19 anni è stata colpita da un proiettile all’altezza del seno, per cui i medici hanno disposto una prognosi di 30 giorni.
Dal video pubblicato dal Comitato Chiaia Viva e Vivibile si vede il fuggi fuggi della gente spaventata dagli spari, nel giro di pochi minuti via Bisignano si è completamente svuotata. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno rinvenuto in strada 6 bossoli.
Avviate le indagini per comprendere l’esatta dinamica dell’ennesimo episodio di violenza che si verifica nella zona dei baretti. Soltanto venerdì il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva firmato un’ordinanza per garantire una sicurezza maggiore nel quadrilatero dei baretti e in altre aree della città, punti strategici della movida.
Il video pubblicato dal sopracitato Comitato
