Voce di Napoli | Navigazione

Chiaia, tragedia sfiorata ai baretti: stanco del frastuono residente lancia vaso sulla folla

Si è affacciato nel cuore della notte dal balcone del suo appartamento e, stanco dell’eccessivo vocio presente in strada, avrebbe scagliato contro un gruppetto di ragazzi un vaso in terracotta, che solo per una mera casualità non ha colpito i giovani presenti all’esterno di un baretti.

E’ quanto accaduto nelle scorse sera in via Cavallerizza a Napoli, in quel dedalo di vicoli di Chiaia (che comprende anche vico Belledonne, via Bisignano, via Poerio e via Ferrigni) frequentati dalla movida partenopea fino alle tre di notte. Nel vide pubblicato da VocediNapoli.it, si vede la comitiva di giovani inveire contro l’uomo affacciato al balcone, subito dopo la  caduta del vaso in terracotta.

C’è chi dice di essere stato sfiorato, chi tira un sospiro di sollievo per il pericolo scampato, chi chiede di chiamare le forze dell’ordine e denunciare un episodio che rilancia, a poche settimane dall’inizio della stagione invernale dei baretti, il problema tra i gestori delle attività commerciali e i residenti, sempre più esasperati per il frastuono notturno consentito però da una delibera comunale.

Episodi del genere però vanno condannati a prescindere e non possono essere giustificati in alcun modo.