Voce di Napoli | Navigazione

Higuain fa 101, la Juve torna a far paura e Sky Sport lo prende in giro

Con una doppietta, da attaccante vero, sta decidendo la sfida di San Siro contro il Milan, con la Juve che aggancia momentaneamente in vetta il Napoli. Gonzalo Higuain dopo le critiche ricevute fino alla scorsa settimana sta pian piano prendendosi le sue rivincite, assestandosi su livelli importanti.

Il Pipita contro il Milan ha realizzato la sua centesima rete in serie A. Un gol che fa parte del suo repertorio da attaccante fisico ma anche con dei piedi sopraffini. Controllo ad anticipare l’intervento del difensore e destro secco dal limite dell’area che si va a infilare nell’angolino basso. La doppietta è sempre d’antologia: l’argentino sfrutta un velo di Dybala, con una finta di corpo manda al bar il difensore di turno lasciando poi partire un destro piazzato che tocca il palo e s’infila alle spalle di Donnarumma.

Gol a parte, Higuain  sta contribuendo anche in fase difensiva, assecondando le richieste di Allegri. In un contrasto con il rossonero Borini, l’argentino di fisico è riuscito a proteggere il pallone e guadagnare una rimessa laterale.

Un intervento che lo stesso Fabio Caressa, uno dei telecronisti di punta di Sky Sport, ha sottolineato con un pizzico di ironia. Immancabile infatti il riferimento alla pancia del Pipita, che fino a poche settimane fa ha fatto sorridere e divertire tantissimi appassionati di calcio. Ora però a preoccupare è il peso che può avere Higuain in serie A. I suoi gol lo scorso anno furono decisivi per lo scudetto della Juve, quest’anno dopo un inizio in sordina, sembra essersi sbloccato.

CARESSA PRENDE IN GIRO HIGUAIN: