L'allenatore del Napoli Sarri potrebbe fare di nuovo a meno del suo centrale difensivo e sostituirlo con Chiriches. Oggi le ultime valutazioni
Riparte il campionato, la Serie A torna protagonista e con lei anche il Napoli. Gli azzurri sono di scena allo stadio San Paolo questa domenica alle 15.00 contro il Sassuolo, una partita facile sulla carta, ma da non sottovalutare. Infatti gli emiliani sono a caccia di punti salvezza.
Gli azzurri guidati dal tecnico Maurizio Sarri vogliono proseguire nella loro striscia positiva, conquistando i 3 punti e rafforzando la prima posizione in classifica. Infatti, per il Napoli la vittoria rappresenta un imperativo, proprio perché la squadra gioca in casa e non può permettersi di perdere punti contro le cosiddette “piccole”.
Dopo aver vinto a Genova ed essere passata abbastanza immune al ciclo di ferro che ha visto i partenopei affrontare nell’ordine Roma, Manchester City e Inter, il Napoli deve confermare il suo stato di forma, in questo momento più che positivo.
Ma per l’allenatore potrebbe esserci un imprevisto che causerebbe lo stravolgimento dei piani per quanto riguarda la formazione da impiegare questa domenica. Infatti, dopo il turn over effettuato contro i Grifoni e in vista del big match di mercoledì prossimo contro i Citizen di Pep Guardiola valido per la Champions League, Sarri avrebbe voluto schierare contro i neroverdi la miglior formazione possibile.
Invece, potrebbe mancare all’appello Raul Albiol, tormentato dalla febbre e incerto del suo utilizzo in campo. Al suo posto giocherebbe Vlad Chiriches preferito ancora una volta a Nikola Maksimovic e autore di una buona prestazione a Marassi mercoledì scorso. Il Napoli con il centrale spagnolo in campo ha sempre avuto delle percentuali difensive di alto livello, Sarri vorrebbe schierarlo e le sue condizioni saranno valutate tra oggi e domani.
Tegola anche in casa Sassuolo. Bucchi domenica non potrà contare sul suo giocatore migliore. Domenico Berardi resterà fuori circa un mese per un problema al ginocchio.