Voce di Napoli | Navigazione

NAS in azione in una pescheria di Napoli, sequestri anche in una panetteria e in un caseificio

Continuano le attività di controllo dei militari del NAS di Napoli per prevenire violazioni che potrebbero arrecare danni alla salute pubblica. Negli ultimi tempi sono numerose le operazioni che i carabinieri hanno effettuato in tutto l’hinterland napoletano.

Durante un sopralluogo in una pescheria in via Stadera a Napoli hanno sequestrato 50 kg di alimenti che erano in cattivo stato di conservazione. In un forno ad Ercolano, invece, durante un’ispezione igienico sanitaria è stata sequestrata l’attività di panificazione con l’attrezzatura, poiché non rispettava alcuna norma prevista dalla legge, unitamente hanno provveduto al sequestro di 4 tonnellate di farina, che era in un pessimo stato di conservazione.

SEQUESTRO DEI NAS IN UNA PIZZERIA DI NAPOLI

Infine, in un controllo effettuato a Palma Campania all’interno di un caseificio situato in via San Nicola i militari hanno provveduto a sequestrare  740 kg di alimenti tra caciocavalli che erano ancora nella fase di stagionatura e asciugatura, poiché erano privi di qualsiasi indicazione relativa alla loro rintracciabilità. I risultati dell’operazione dimostrano ancora una volta l’efficacia dell’attività di controllo del NAS.