La scorsa notte i Quartieri Spagnoli sono stati svegliati dallo scoppio di una bomba a largo Baracche. Poco dopo l’1.30 un ordigno rudimentale fatto con un barattolo di latta con benzina all’interno è stato fatto esplodere nella zona dove abita la famiglia del ras Vincenzo Masiello detto ‘o nù.
Come riporta Cronache della Campania, la bomba è stata accesa con un petardo e ha generato un forte boato che ha svegliato nel cuore della notte i residenti del posto. Forte paura per gli abitanti della zona che hanno subito pensato al peggio; qualcuno è uscito prontamente di casa e ha raccontato di aver visto due persone in sella a una moto sfrecciare via subito dopo lo scoppio dell’ordigno.
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori l’episodio sarebbe collegato a una presunta stesa avvenuta nella zona qualche giorno prima. A generare prima gli spari e poi lo scoppio della bomba sarebbe stata una vendetta a seguito di una lite avvenuta in una discoteca di Ischia la scorsa settimana. Alcuni ragazzi dei Quartieri Spagnoli legati ai Masiello avrebbero litigato con altri di San Giovani a Teduccio legati alla famiglia Formicola di via Taverna del Ferro. I secondi avrebbero avuto la peggio e così avrebbero deciso di vendicarti con atti intimidatori nei confronti dei rivali, dunque prima gli spari e poi la bomba.