Voce di Napoli | Navigazione

La Gazzetta celebra il record di Hamsik… che non c’è ancora

Per la Gazzetta dello Sport Marek Hamsik è il calciatore che ha segnato di più in assoluto con la maglia del Napoli. I 115 gol di Diego Armando Maradona sono solo un lontano ricordo. Le reti del capitano degli scudetti sono, infatti, state raggiunte, sempre secondo la Gazzetta, da Marekiaro già al termine della scorsa stagione. Hamsik, con la rete di domenica scorsa ai danni del Cagliari, sarebbe quindi il primo dei 10 migliori goleador della storia del Napoli. Una presa di posizione strana, inspiegabile. Nonostante Hamsik sia la bandiera del Napoli di De Laurentiis, un fenomeno totalmente devoto alla causa azzurra, unico ad aver indossato la maglia in tutte le stagioni dal 2007, anno del ritorno in serie A dopo il fallimento, il record non è ancora raggiunto. Vista la prospettiva dello slovacco, il record di Maradona verrà superato a breve, ma perché non far godere di quel momento Marek e la città?

La Gazzetta lunedì ha stabilito che Hamsik è entrato nella storia poiché è il miglior marcatore con 116 reti contro le 115 di Diego. Ma come mai il quotidiano sportivo conta due reti in più rispetto “al resto del mondo“? Con un trafiletto si spiega che i due gol sarebbero uno firmato col Cagliari il 21 aprile del 2013, e l’altro col Cesena il 6 gennaio del 2015. Ma guardiamo insieme i video per fare una valutazione delle due reti attribuite ad Hamsik.

NAPOLI – CAGLIARI DEL 21/4/2013 – Secondo la Gazzetta “Il diagonale di destro dello slovacco è deviato da Astori (cui altri assegnano l’autorete) ma il tiro era comunque indirizzato nello specchio“. Tralasciando ogni commento lasciamo a voi la valutazione.

CESENA – NAPOLI DEL 6/1/2015 – “Nella ripresa, in contropiede, Hamsik segna il gol dello 0-3 con un destro in diagonale che supera il portiere e sul quale si avventa alla disperata il difensore Capelli che ribadisce in rete e a cui altri attribuiscono l’autorete“. Lasciamo parlare le immagini.