Maria De Filippi è tornata in tv con la nuova stagione di “Tu si que vales” con l’immancabile conduzione di Belen Rodriguez. Questa volta a fare concorrenza alla regina di Mediaset è l’attrice Serena Rossi, la napoletana condurrà su Ria Uno una trasmissione in prima serata inseme a Neri Marcoré, “Celebration”.
Dopo la breve sostituzione a “Detto Fatto” al posto di Caterina Balivo, l’attrice di “un posto al sole” sta vivendo un autentico periodo d’oro tra piccolo e grande schermo e ha conquistato duramente la prima serata. A fronteggiare la talentuosa partenopea però c’è Maria De Filippi che dal 14 ottobre per quattro sabati dovrà avere a che fare con la nuova trasmissione musicale.
Si tratta di quattro serate dedicate ai grandi nomi della musica mondiale e divise per generi: “I re del pop”, da Michael Jackson a Madonna ( 14 ottobre), “Quelli del rock”, dai Beatles ai Queen (21 ottobre), “Le grandi voci”, da Frank Sinatra a Adele (28 ottobre), e “Canzoni d’amore” (4 novembre). In ogni puntata otto cantanti italiani rivisiteranno due brani internazionali in tema con la serata, insieme all’orchestra e a un super ospite. Serena Rossi ha dichiarato in merito:
“Saranno quattro serate-evento in cui la musica tornerà protagonista. E io sono felicissima perché le canzoni sono la mia più grande passione. Con Marcorè ho lavorato nel 2010 per la fiction Rai Eroi per caso ed è nata una bella amicizia tra noi. Lo stimo molto perché è un artista poliedrico. In questo varietà ci metteremo in gioco, ci confronteremo con i grandi classici della musica. Sono sicura che ci divertiremo, ogni sabato sera sarà una grande festa con tanti ospiti. Avremo contro Tu sì que vales? Non ho la febbre dell’Auditel. Il mio unico pensiero sarà quello di dare il massimo per queste serate intrattenendo il pubblico. Non mi fisserò sulla gara, insomma”.