Voce di Napoli | Navigazione

Agguato in strada, ucciso pregiudicato napoletano: faceva il carrozziere

Ha parcheggiato l’auto, è sceso e si è probabilmente incontrato con i suoi assassini che dopo pochi minuti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco da distanza ravvicinata. E’ morto così Gennaro Tirino, il 38enne napoletano, con precedenti per droga e reati contro il patrimonio.

L’agguato è avvenuto a Legnano, comune della città metropolitana di Milano, questa mattina poco dopo le 8.30. La vittima, originario della provincia di Napoli ma da anni residente a Castellanza nella zona di Varese, è stato ucciso in via Torquato Tasso dove aveva parcheggiato la sua Bmw bianca per incontrare delle persone, una delle quali ha esploso colpi d’arma da fuoco al culmine di una lite.

E’ stato il rumore degli spari a richiamare l’attenzione di alcune persone che hanno prestato i primi soccorsi al 38enne. All’arrivo dei sanitari del 118 e dell’ambulanza non c’è stato nulla da fare, l’uomo è era già morto. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto la vittima poco prima fare colazione insieme a due persone in un bar. La sua auto era parcheggiata proprio all’esterno del locale indicato dai testimoni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini, coordinate dal procuratore di Busto Arsizio. Da terra la Scientifica ha raccolto sei bossoli. Resta da capire il movente dell’omicidio. Gannaro Tirino da un anno lavorava in una carrozzeria della zona.